Skip to main content

Microsoft ha presentato un brevetto per gli achievement TV

Kinect potrebbe essere utilizzato per renderli più dinamici.

Come riportato da GamesIndustry, lo scorso novembre Microsoft ha registrato un brevetto riguardante un sistema di achievement simile a quello di Xbox 360 ma applicato alla visualizzazione di programmi televisivi.

"Guardare programmi TV è un'esperienza passiva, senza troppe opportunità per lo spettatore di interagire con i contenuti", si legge nella documentazione. "Per aumentare l'interazione e incoraggiare gli utenti a guardare uno o più video specifici, a questi ultimi potrebbero essere collegati degli achievement".

Due semplici esempi sono un achievement conferito per aver guardato un singolo evento come il Super Bowl, o un'intera serie TV.

"Gli spettatori potrebbero venire incoraggiati a estendere la loro fruizione del contenuto, aumentando di fatto le possibilità pubblicitarie", prosegue il testo.

Il sistema potrebbe utilizzare anche il Kinect fornito con la nuova console, ad esempio conferendo un achievement all'esecuzione di una particolare azione eseguita durante un programma.

Tra le ricompense elencate figurano punti per classifiche virtuali, vestiti e accessori per avatar, valuta virtuale per videogiochi e anche premi fisici.

Avatar di Emiliano Baglioni
Emiliano Baglioni: Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!