Skip to main content

Microsoft presenta Xbox One

Il comunicato ufficiale evidenzia ulteriori dettagli.

Microsoft ha presentato con un comunicato ufficiale Xbox One, la sua terza console.

"Xbox One è progettata per offrire una generazione completamente nuova di giochi, spettacoli televisivi e intrattenimento, attraverso un unico e potente dispositivo all-in-one", ha dichiarato Don Mattrick, presidente della Divisione Interactive Entertainment del colosso di Redmond.

"Abbiamo creato un'architettura speciale e moderna che aggiunge un tocco di semplicità al salotto e, per la prima volta nella storia, consente di passare istantaneamente dai giochi all'intrattenimento."

  • La TV su Xbox One. Per navigare e guardare in diretta la TV via cavo, internet o decoder satellitare. Microsoft si è assunta l'impegno di portare la TV in diretta attraverso diverse soluzioni in tutti i mercati dove Xbox One sarà disponibile
  • Schermata iniziale. Per accendere il sistema di intrattenimento è sufficiente pronunciare due potenti parole: "Xbox On". Sarà visualizzata una schermata iniziale personalizzata, con i giochi, le trasmissioni televisive e i contenuti per l'intrattenimento preferiti dall'utente.
  • Funzione "Snap". Sullo schermo domestico principale è ora possibile fare due cose contemporaneamente. La funzione "Snap" consente, infatti, di lanciarsi in una battaglia multiplayer continuando a guardare il proprio film preferito, oppure chiacchierare in chat con gli amici su Skype senza dovere interrompere la diretta TV.
  • Skype per Xbox One. Questa versione, creata appositamente per Xbox One, consente di parlare con gli amici attraverso la TV con una straordinaria definizione HD oppure, per la prima volta nella storia, fare chiamate di gruppo con Skype usando il televisore.
  • Tendenze. Le tendenze televisive più popolari saranno sempre visibili, per scoprire i contenuti più seguiti dagli amici e dalla community di Xbox.
  • OneGuide. Trovare i contenuti d'intrattenimento più amati è facile: per ottenere una guida personalizzata dei programmi basta indicare a voce la rete, il nome o l'orario.

Un processore x86 a otto core e oltre 5 miliardi di transistor puntano a relegare "definitivamente al passato lag e tempi di caricamento".

Il 'nuovo' Xbox Live potrà contare su queste funzionalità inedite.

  • Smart Match. Con il nuovo sistema Smart Match per trovare compagni di gioco adatti, le attese sono praticamente eliminate, attraverso la stima dei tempi di attesa e l'individuazione degli avversari desiderati. E nel frattempo è possibile divertirsi con altre attività. La reputazione conta e permette di trovare più facilmente i migliori compagni di gioco.
  • Game DVR. Grazie a un Game DVR dedicato sarà possibile immortalare e accedere ai propri momenti magici, tutti memorizzati sul cloud. Xbox Live non solo consente di condividere strumenti, ma offre le migliori possibilità di entusiasmarsi.
  • Giochi "vivi". Più si gioca, più questi mondi dinamici e viventi si evolvono e migliorano. Una progredita intelligenza artificiale può imparare lo stile di gioco dell'utente.
  • Un più ampio sistema di obiettivi. Un nuovo e più ampio sistema di obiettivi immortala su video i migliori momenti dell'utente e con il passare del tempo amplia gli obiettivi di gioco, offrendo nuovi riconoscimenti. In più consente di importare il Punteggio giocatore da Xbox 360.
  • Xbox SmartGlass. Xbox SmartGlass fa parte nativamente di Xbox One, integrata sin dall'inizio con la capacità di visualizzare rapidamente e direttamente i contenuti sul dispositivo utilizzato. Da oggi è possibile collegare più dispositivi contemporaneamente per un intrattenimento multiplayer e condiviso.
Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!