Skip to main content

Microsoft presenterà nuovo hardware e un nuovo controller all'E3?

Un nuovo rumor da una fonte interna alla compagnia.

Il 2016 sarà l'anno giusto per l'uscita o l'annuncio di nuove console e di nuove versioni di hardware già presente sul mercato? Secondo moltissimi rumor si, e al di là di PS4 Neo e di Nintendo NX anche Microsoft potrebbe decidere di non stare a guardare.

Il portale Thurrot ha rivelato che secondo una fonte interna alla compagnia all'E3 di quest'anno la casa di Redmond presenterà nuovo hardware e un nuovo controller standard che verrà spedito insieme alle unità di Xbox One. Il controller non si discosterà molto da quello attuale e potrebbe in fin dei conti essere esattamente la stessa periferica proposta in colori diversi.

Al di là del nuovo controller Microsoft starebbe lavorando sull'interazione tra PC e Xbox One e vorrebbe estendere ancora di più il rapporto tra queste due piattaforme fino a creare un'esperienza unica tra PC e console.

L'annuncio più importante riguarderà, comunque, un nuovo hardware particolarmente importante di cui non si hanno dettagli precisi. Si potrebbe trattare di una Xbox One Slim o di una nuova Elite.