Skip to main content

Microsoft punta ad acquistare AMD?

Il rumor arriva dal portale Kit Guru, che cita fonti anonime.

Secondo alcune indiscrezioni, Microsoft avrebbe intenzione di acquistare Advanced Micro Devices (AMD), nota azienda statunitense dedicata allo sviluppo di chip che ultimamente sta affrontando alcune difficoltà finanziarie.

Il rumor arriva da un recente report pubblicato sul portale Kit Guru, che cita alcune fonti anonime. Stando a quanto riferito dalle fonti, il colosso di Redmond avrebbe già contattato AMD alcuni mesi fa proponendo un accordo, ma non è chiaro se l'incontro sia andato a buon fine.

Viste le premesse, l'eventuale acquisto consentirebbe a Microsoft di risparmiare sull'hardware AMD presente su Xbox One. Inoltre, considerando che anche PS4 monta APU basate sull'architettura Jaguar di AMD, l'azienda di Redmond potrebbe giovare di ulteriori entrate da parte di Sony.

Precisiamo che si tratta di rumor, quindi è bene prendere queste informazioni con la dovuta dose di scetticismo. Ritenete che questa possa essere una mossa vincente per Microsoft?

Avatar di Massimiliano Conteddu
Massimiliano Conteddu: Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!