Microsoft registra il brevetto di una nuova periferica: si tratta dell'Elite Controller V2?
Nel brevetto, ogni tasto del controller può essere rimosso.
È ormai da un po' di tempo che si vocifera di un nuovo Elite Controller lanciato da Microsoft, che già in passato aveva depositato alcuni brevetti che potevano suggerire un annuncio imminente. Del resto la periferica è molto popolare, e un Elite Controller V2 sarebbe indubbiamente accolto con entusiasmo dagli utenti Xbox e da quelli PC.
Come riferisce MSPowerUser, l'azienda ha recentemente depositato un nuovo brevetto, che questa volta mostra chiaramente un prodotto che ha le sembianze di un controller per Xbox One. Sfogliando le pagine del documento, si può notare come ogni singolo pulsante del controller prototipo possa essere rimosso e quindi personalizzato, una feature questa che nell'attuale Elite Controller riguarda solo le levette analogiche, la croce direzionale e le levette posteriori.
Con l'arrivo della nuova generazione, Microsoft potrebbe davvero valutare il lancio di un nuovo controller Elite, soprattutto perché si tratta di un prodotto che stando almeno alle opinioni dell'utenza, è stato davvero molto apprezzato. Voi che ne pensate dell'eventualità di un Elite Controller V2? Siete fan di questa periferica?