Skip to main content

Microsoft rivela i requisiti minimi per i propri headset VR

Cosa serve per la realtà virtuale su Windows 10?

Circa un mese fa Microsoft ha annunciato una propria linea di headset VR pensata per Windows 10 e caratterizzata da un prezzo piuttosto competitivo rispetto agli altri visori del mondo PC: $299.

La curiosità nei confronti di questi visori è parecchia dato che potrebbero rivelarsi la fascia entry level che al momento manca all'interno del mercato PC, ma quali sono i requisiti necessari per sfruttare questi headset e Windows Holographic, la piattaforma pensata per gestire sia questi visori che HoloLens?

The Verge ha riportato quelli che al momento sono i requisiti minimi necessari, requisiti che a quanto pare sarebbero piuttosto bassi.

  • 4GB di RAM
  • USB 3.0 port
  • Scheda grafica con supporto alle DirectX 12
  • CPU con 4 core, inclusi processori dual-core con hyperthreading

Si tratta di requisiti non particolarmente elevati e che buona parte dei PC da gaming sono in grado di soddisfare, magari attraverso dei minimi upgrade. Naturalmente non si hanno ancora conferme sulla qualità dell'esperienza garantita da questi headset.

Cosa pensate di questi requisiti?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!