Skip to main content

Microsoft rifiuta l'offerta di Motorola sui brevetti per Xbox 360

La proposta non sarebbe "in buona fede".

Microsoft ha rifiutato l'offerta di Motorola per risolvere i problemi di brevetti che potrebbero bloccare la vendita di Xbox 360 da 4 e 250 GB, nonché di Windows negli Stati Uniti.

Il gigante della telefonia, ora controllato da Google, si è offerto di pagare a Microsoft 33 centesimi per ogni cellulare Android con tecnologia ActiveSync venduto, ma ha chiesto anche royalty del 2,25% su ogni Xbox 360 e 50 centesimi per ogni copia di Windows che usa il suo brevetto.

"Ascoltiamo con piacere ogni offerta fatta in buona fede, ma è difficile pensare che lo sia anche una che chiede a Microsoft di pagare royalty ben oltre i valori del mercato a Google e che rifiuta di retribuire ogni brevetto Microsoft infranto da Motorola, e che è stato prontamente 'rubato' dalla stampa", ha spiegato Horacio Gutierrez di Microsoft.

Come andrà a finire, dunque, l'ennesima battaglia legale tra i due colossi?

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!