Skip to main content

Microsoft svela i risultati finanziari per il secondo quarto dell'anno fiscale 2018

Il colosso di Redmond registra dati positivi.

Le più importanti compagnie dell'industria ultimamente hanno condiviso i loro risultati finanziari, ora tocca a Microsoft condividere i dati relativi al secondo quarto dell'anno fiscale 2018, periodo che si estende dal primo ottobre 2017 fino al 31 dicembre 2017.

Ebbene, come segnala Dualshockers, concentrandoci sulla divisione "More Personal Computing", che include le attività legate al mondo dei videogiochi, il colosso di Redmond ha reso noto di aver registrato una crescita dell'8% per quanto riguarda i ricavi complessivi del settore gaming, grazie alla divisione hardware che ha visto una crescita del 14% in seguito al lancio di Xbox One X avvenuto a novembre 2017, mentre sul fronte software e servizi c'è stata una crescita del 4%.

Dati positivi anche per Xbox Live, con l'utenza mensile arrivata a 59 milioni e cresciuta del 7%. In generale, l'intera Microsoft ha generato ricavi per 28,9 miliardi di dollari, con una crescita del 12% rispetto all'anno precedente. L'utile operativo ammonta a 8,7 miliardi di dollari, con una crescita del 10%.

Che ne pensate dei risultati di Microsoft?