Skip to main content

Secondo Phil Spencer Microsoft rafforzerà la propria posizione nella distribuzione di giochi per PC nel 2019

Un altro degli obiettivi del colosso di Redmond per il prossimo anno.

La spinta di Microsoft a rafforzare la sua presenza nella scena dei giochi per PC è stata ammirevole negli ultimi anni. Oltre ad aver lanciato tutti i titoli first party su PC e Xbox One contemporaneamente negli ultimi due anni, la compagnia ha anche portato sulla piattaforma titoli come Sunset Overdrive, gioco esclusivo di Xbox One al momento del lancio.

Secondo Phil Spencer, responsabile della divisione giochi di Microsoft, il focus sui titoli per PC è qualcosa che continuerà a crescere nel 2019. Recentemente, in un'intervista con GamesIndustry, Spencer ha riflettuto su cosa c'è in serbo per Xbox One e Windows 10.

Come segnala Gamingbolt, Spencer ha iniziato, ovviamente, parlando di Xbox, affermando che il 2019 "sarà un grande anno per i giochi", menzionando l'arrivo di Crackdown 3 o Gears 5 e "l'incredibile line-up di giochi del settore che compariranno su Xbox One".

Spencer passa quindi a parlare del ruolo di Microsoft nel panorama dei giochi per PC e di come l'intenzione sia quella di espandere ulteriormente la propria presenza su questo fronte nel 2019. "Come ho detto prima, riteniamo di poter giocare un ruolo più importante per i giocatori PC su Windows", ha detto. "Non abbiamo sempre avuto grande attenzione o coerenza con il nostro approccio con i giocatori PC ma l'ecosistema dei giochi per PC è incredibilmente vivace e di successo".

Dando uno sguardo alla lineup di Microsoft per i giochi per PC previsti per il lancio nel 2019, possiamo capire come l'azienda abbia piani per la piattaforma. Titoli sopracitati come Crackdown 3 e Gears 5 sono ovviamente in uscita anche per PC il prossimo anno, ma oltre a questi c'è anche Gears Tactics e Age of Empires 4, in fase di sviluppo presso Relic Entertainment. Qualcos'altro da considerare è che Microsoft ha recentemente acquisito in Xile Entertainment e Obsidian Entertainment, studi che sono stati storicamente focalizzati su titoli PC.

Che ne dite?