Skip to main content

Microsoft e Samsung insieme per l'innovazione nel cloud 5G

Soluzioni e tecnologie condivise tra i due colossi.

Sembra proprio che la partnership tra Samsung e Microsoft sia destinata a continuare più salda che mai e per quanto l'annuncio non riguardi direttamente i videogiochi, qualsiasi avanzamento nell'ambito della collaborazione potrebbe comunque diventare molto importante anche per l'implementazione di soluzioni più avanzate all'interno di xCloud.

Già perché la nuova collaborazione tra i due colossi riguarda proprio il cloud e in particolare il cloud 5G. La compagnia sudcoreana lancerà le sue tecnologie come 5G vRAN (Virtualized Radio Access Network), Multi-access Edge Computing e core virtualizzati su Microsoft Azure con quest'ultimo che garantirà una maggiore sicurezza. Si andranno a creare delle reti che dovrebbero quindi rivelarsi molto importanti nei negozi, nelle fabbriche ma anche negli stadi.

Il tutto per accelerare l'espansione dell'utilizzo e l'efficienza e la velocità delle reti 5G in ambito privato e per fornire soluzioni completamente virtualizzate su una piattaforma che può anche garantire grandi miglioramenti in termini di scalabilità e flessibilità.

Come detto la partnership è strategica e molto focalizzata ma potrebbero esserci benefici evidenti per tutto l'ecosistema Azure e di riflesso anche per il game streaming.

Fonte: SAMMOBILE