Microsoft si focalizzerà solamente su una console next-gen
Ecco perché il progetto "Lockhart" sarebbe stato scartato.
L'anno scorso all'E3, Phil Spencer dichiarò che la società stava lavorando a nuove console per la prossima generazione. All'E3 del 2019, la discussione sul palco puntava verso un solo dispositivo e ora il percorso sta diventando un po' più chiaro, riporta Thurrott.com.
In un'intervista con Business Insider, Phil afferma che la società è ora focalizzata su una console anche se l'anno scorso si parlò di più console.
Inoltre, le prove e gli addetti ai lavori della società hanno riconosciuto che c'erano due dispositivi sulla roadmap per Xbox; Lockhart e Anaconda. Anche se la società ha svelato solo una nuova console, molto probabilmente all'E3 2018 Phil si riferiva a due console di nuova generazione sul palco.
Detto questo, l'attuale piano di Microsoft per la prossima generazione di Xbox è di concentrarsi su Scarlett e tutte le menzioni di Lockhart, precedentemente documentate, sono state cancellate. La grande domanda è perché questo cambiamento nella strategia?
Lo scopo di Lockhart era quello di rendere più facile l'adesione alla famiglia Xbox con una console che avesseun prezzo molto più basso della sua sorella più grande, Anaconda. Con i progressi compiuti su xCloud e la sua capacità di offrire giochi di alta qualità a bassa latenza su qualsiasi dispositivo, Lockhart ha iniziato a diventare un ostacolo per Microsoft e forse questo è proprio uno dei motivi che ha portato la società a focalizzarsi su una sola console.
Anche se Microsoft ha attualmente più console disponibili con One S, X e All-Digital-Edition, lo snellimento della prossima generazione renderebbe più facile offrire la migliore esperienza concentrandosi solo su un dispositivo.
Che ne pensate di questo cambio di strategia?