Microsoft si schiera decisamente contro i pesci d'aprile
Vietato scherzare negli uffici di Redmond.
Diciamocelo, non tutti apprezzano i pesci d'aprile, quella particolare giornata dell'anno in cui non possiamo credere a nessuna notizia condivisa in rete, e a quanto pare anche un colosso dell'industria ha deciso di evitare qualsiasi iniziativa scherzosa. Una decisione curiosa riportata da TheVerge.
Microsoft prende posizione contro gli scherzi d'aprile aziendali. Il marketing chief Chris Capossela ha infatti avvertito tutti i dipendenti, con una nota interna, di non prendere parte alla serie di bufale che avranno il via lunedì. Capossela spiega che "i dati ci dicono che questi scherzi hanno un impatto positivo limitato, e che potrebbero innescare cicli di notizie indesiderate".
I dipendenti di Microsoft sono dunque incoraggiati dai piani alti di non prendere parte in alcun modo alla tradizionale usanza del primo aprile. Il manager aggiunge: "Apprezzo che le persone abbiano dedicato tempo e risorse a queste attività (gli scherzi), ma credo che abbiamo più da perdere che da guadagnare dall'essere divertenti in questo giorno".
Cosa ne pensate della sua visione?