Skip to main content

Microsoft smentisce rumor preoccupanti su Xbox One

Xbox Live in affanno, sistema operativo affetto da freeze e...

Con l'avvicinarsi della data di lancio fissata al 22 novembre, continuano ad emergere dei rumor inquietanti sullo stato dei lavori su Xbox One.

Presunti insider stanno affollando NeoGAF, uno dei forum più frequentati al mondo, descrivendo problemi molto seri che affliggerebbero ad oggi la console di Microsoft.

Tra questi seri freeze nell'utilizzo della pubblicizzatissima funzionalità dello Snap, che spingerebbe molto spesso al riavvio della piattaforma, e una quantità di ESRAM che non sarebbe in grado di competere con quella equipaggiata da PS4.

Inoltre, Xbox Live sarebbe anch'esso in condizioni terribili e fin da adesso non reggerebbe il numero di tester che hanno avuto la fortuna di provare Xbox One in anteprima.

A queste voci, Phil Spencer di Microsoft ha risposto direttamente su Twitter, replicando che "i giochi sono in fase di certificazione ora e stiamo giocando il single-player e il multiplayer ogni sera".

Sull'attendibilità degli insider, Spencer ha aggiunto semplicemente che "chiunque può postare 'roba' sul web".

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!