Skip to main content

Microsoft "sorpresa dalle reazioni" all'always-on di Xbox One

L'idea era seguire la stessa strada di iOS e Steam.

Alla presentazione di Xbox One e delle sue funzionalità legate al DRM always-online, Microsoft è stata "sorpresa dalla reazione e dalle ipotesi che la gente ha fatto su ciò che stavamo provando a realizzare".

Parola di Albert Penello che, intervistato da Rev3Games, ha spiegato come "i fan stanno dicendo 'Dio, mi piacerebbe che alcune di queste funzionalità potessero tornare'. Il problema è stato che la gente ha pensato che volessimo fare qualcosa di malvagio o anti-consumatore".

Invece "stavamo guardando ciò che fa Steam, ciò che sta facendo iOS, stavamo guardando dove i consumatori stanno andando e pensando che potevamo fornire una migliore esperienza all-digital".

Sull'addio ai dischi, evidentemente Microsoft riteneva "che potesse accadere prima di quanto non pensassero i giocatori".

Siete tra quelli che rimpiango la vecchia policy di Xbox One o, al contrario, avete tirato un sospiro di sollievo all'annuncio del suo abbandono?

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!