Skip to main content

Microsoft spegne le polemiche su Xbox One e privacy

Kinect potrà essere messo in pausa e regolato con apposite opzioni.

Microsoft ha chiarito alcuni aspetti legati alle temute violazioni della privacy durante l'uso di Kinect per Xbox One.

Innanzitutto, il colosso di Redmond farà in modo che vengano correttamente visualizzate tutte le opzioni sui propri dati nella dashboard della nuova console, con impostazioni dedicate e notifiche.

"Quando Xbox One è accesa e state semplicemente conversando nel vostro salotto, la vostra conversazione non viene registrata", dice esplicitamente Microsoft. Per la raccolta dei dati a fini videoludici (il battito cardiaco in un gioco di fitness, ad esempio) sarà necessario il consenso dell'utente.

Kinect può essere messo in pausa se non volete usarlo nei giochi; se lo vorrete, potrete continuare a dire 'Xbox off' per spegnere il dispositivo, ma anche questa funzionalità può essere disattivata.

"Alcune app e giochi potrebbero richiedere le funzionalità di Kinect per funzionare, quindi dovrete riavviarlo per utilizzare queste applicazioni".

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!