Che cos'è la Windows Mixed Reality? Microsoft ce lo spiega in un lungo video
Tra spiegazioni dettagliate e demo da non perdere.
Il 17 ottobre segnerà l'inizio di una nuova era, parola di Microsoft. Di cosa stiamo parlando? Dell'impegno del colosso di Redmond all'interno del settore della realtà aumentata e della realtà virtuale. La Windows Mixed Reality (un mix di AR e VR) potrebbe effettivamente lasciare il segno in parecchi ambiti. Quello videoludico non è di certo il focus principale ma sarà interessante scoprire dei progetti dedicati.
Accerchiandosi di partner di assoluto valore come Acer, HP, Dell, Lenovo, Samsung e Acer, Microsoft vuole proporre diversi visori più o meno accessibili e performanti al fine di attirare anche tipologie di clienti differenti. Ma cos'è esattamente l'iniziativa Windows Mixed Reality? Come riportato da The Verge, tanti dettagli e diverse demo sono state mostrate in quel di San Francisco nel corso di una presentazione di circa trenta minuti di Alex Kipman.
Ecco il video in cui Kipman, l'inventore di HoloLens, ci mostra le caratteristiche della realtà mista:
Staremo a vedere l'impatto che questa tecnologia avrà sul mercato. Dal punto di vista dei videogiochi sono già state confermate delle esperienze legate ad Halo ma per il resto c'è soprattutto tanta curiosità. La realtà mista potrebbe essere in grado di far immediatamente breccia in un mercato che ha accolto solo tiepidamente la realtà virtuale?