Skip to main content

Microsoft sta contribuendo attivamente allo sviluppo della tecnologia Android

Un apporto che si sta rivelando fondamentale.

Negli ultimi tempi, il supporto di Microsoft allo sviluppo della tecnologia Android (e di tutto l'ambiente open source) si è andato intensificando sempre più, dimostrando un impegno notevole della compagnia in questo campo, divenuto sempre più importante e diffuso.

Dopo il prezioso contributo reso a progetti come Chromium e Github, l'obiettivo del team condotto da Satya Nadella è ora quello di migliorare le performance generali dei nuovi hardware.

Sono già stati effettuati, dagli ingegneri Microsoft, circa ottanta interventi sul codice Android in tal senso, da quest'estate ad oggi: arriva ora la conferma di una implementazione sostanziale, tramite l'API denominata "Obscured Regions".

"La API Obscured Regions" nelle parole di Microsoft stessa, "aggiunge informazioni su regioni del display che rimaste oscurate da altre task o dall'Interfaccia Utente del sistema. In questo modo lo sviluppatore può confluire l'esperienza nelle regioni visibili." Chiaramente, a beneficiare di tutto questo lavoro saranno anche i dispositivi Microsoft che montano Android, come Surface Duo e Surface Duo 2.

Fonte: Windows Latest