Skip to main content

Microsoft sta sviluppando un Hololens v2? Ulteriori prove emergono da un file di Windows 10

Un visore più potente, più leggero e soprattutto più economico.

Di una nuova versione di Hololens, sulle nostre pagine, se ne parla ormai da mesi. Vi avevamo raccontato di un corposo rumor emerso a giugno di quest'anno, che parlava di un nuovo modello di visore attualmente in sviluppo negli uffici di Microsoft, dal nome in codice di Sidney.

Come riferisce MSPowerUser, un nuovo riferimento a Sidney (e quindi a Hololens v2) spunta oggi dagli stessi file di Windows 10, che nella build 9H1 include il file HologramCompositor.dll che è stato modificato di recente. Ora, oltre a "Hololens", è presente anche la voce Sidney, proprio come predetto dai rumor diversi mesi fa.

Per quelle voci di corridoio, la nuova versione di Hololens sarà più leggera, comoda e con un display olografico nettamente migliorato. Cosa forse più importante, sarà molto più economico rispetto al predecessore e quindi significativamente più accessibile, per i consumatori. Nonostante l'Hololens originale fosse utilissimo in più di una mansione, ha trovato largo spazio solo all'interno delle forze armate statunitensi.

Non è detto che la comparsa di Sidney tra i file di Windows 10 possa indicare che un annuncio è imminente. Non resta che attendere la mossa di Microsoft, questa volta con un indizio in più sulla reale esistenza di Hololens v2.

Che ne pensate della notizia? Secondo voi questa nuova versione è realmente in sviluppo?