Skip to main content

Microsoft sta sviluppando un update di Windows soprannominato "Threshold"

Che porterà PC, mobile e Xbox ancora più vicine.

Cortana, sei già stata qui prima.

Alcune voci sostengono che Microsoft stia programmando di aggiornare Windows durante la primavera 2015.

Le voci sono riprese da ZDNet, dove un'esperta di cose Microsoft, Mary Jo Foley, sostiene che il nome in codice dell'aggiornamento sia Threshold, perchè si ripropone di unire ancora più a fondo PC, mobile e Xbox.

"Threshold" è anche il nome del pianeta intorno al quale il primo Halo orbitava in Halo: Combat Evolved.

Non è nemmeno la prima volta che Microsoft usa Halo come fonte di ispirazione per i nomi, basti pensare a Cortana utilizzata come nome in codice per la risposta a Siri.

Una parte importante del progetto è un unico store per tutti e tre i sistemi.

Tutte le piattaforme hanno già una piccola componente in comune, come alcune applicazioni come Skype, o alcuni giochi su Win8, ma il progetto di Microsoft è quello di ampliare ulteriormente la compatibilità in modo da rendere più vasto, ma omogenea l'offerta.

È non è un mistero che Xbox One condivida una parte delle sue risorse con un cuore Windows 8, così come è possibile intuire dallo stile dell'interfaccia di sistema. Oltretutto MS ha sempre detto di vedere la One, esattamente come successe con la 360, come un ecosistema in continua evoluzione e l'apertura verso alcuni applicativi nati per PC potrebbe rappresentare uno di questi passi.

Avatar di Luca Forte
Luca Forte: Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!