Skip to main content

Microsoft Studios passa al multipiattaforma

Windows 8, Windows Phone 8 e Xbox 360 vi bastano?

Phil Harrison.

Microsoft Studios è ora un'etichetta multipiattaforma, stando a Phil Harrison.

L'ex Sony ora a capo della divisione Interactive Entertainment di Microsoft ha spiegato il concetto alla London Game Conference di ieri, come riportato da GamesIndustry International.

"Siamo davvero uno studio multipiattaforma adesso", è stato il commento di Harrison. "Non facciamo giochi solo per Xbox 360, ma anche esperienze per SmartGlass, titoli specifici per Windows Phone 8 e Windows 8".

"Non siamo più in competizione soltanto con le compagnie tradizionali che si occupano di console, il nostro panorama competitivo include avversari come Google, Amazon e ovviamente anche Apple".

"Pensiamo che questo sia grandioso", ha concluso il VP. "Pensiamo sia una cosa buona per noi e per l'industria, e che ci porti in questa generazione interconnessa con maggiore aggressività e determinazione".

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

Halo 4

Xbox 360

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!