Skip to main content

Microsoft svela Halo: Spartan Assault

Finalmente arriva l'annuncio del nuovo titolo di 343 Industries.

Microsoft ha annunciato Halo: Spartan Assault, un nuovo shooter con visuale dall'alto per dispositivi Windows 8 (ossia smartphone, PC e tablet Surface).

Il titolo è una co-produzione tra 343 Industries e Vanguard Games, lo studio di Gatling Gears, e sarà disponibile da luglio 2013 al prezzo di $6,99 (non ancora confermato per l'Europa).

I salvataggi saranno disponibili su tutte le piattaforme supportate, in modo da permettere di iniziare una partita, ad esempio, su cellulare e riprenderla sul PC di casa.

I controlli sono nativamente touch screen ma il controller di Xbox 360 verrà supportato a poche settimane dall'uscita tramite un aggiornamento, come ha confermato Dan Ayoub a Eurogamer.net.

La storia prenderà le mosse dagli eventi compresi tra Halo 3 e Halo 4, e ruota intorno al Comandante Sarah Palmer e al suo passaggio dalle unità ODST a quelle Spartan.

Le 25 missioni del gioco, che includono compiti come protezione, scorta, sopravvivenza e "seek and destroy", non saranno altro che simulazioni fatte sulla UNSC Infinity di battaglie passate con i Covenant; l'intera campagna dovrebbe durare un paio di ore.

Come in Halo 4, sarà possibile personalizzare il proprio arsenale, scegliendo arma primaria e secondaria, teschi e booster. Giocando verranno acquisiti punti XP e achievement, con tanto di nuove abilità e armi inedite. Non mancheranno gli acquisti in-app per accelerare il proprio allenamento o acquistare update.

Niente multiplayer, almeno al lancio: 343 Industries lo considererà in un secondo momento, ma per adesso si limiterà a leaderboard e sfide settimanali.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

Halo: Spartan Assault

Xbox One, Xbox 360, PC, Windows Phone

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!