Un nuovo Banjo-Kazooie? Secondo il compositore della serie c'è ancora speranza
Parola di Grant Kirkhope.
Banjo-Kazooie è uno dei franchise targati Rare che manca dal mondo dei videogiochi da ormai diversi anni, da quel 2008 che ha segnato l'uscita di Banjo-Kazooie: Nuts and Bolts.
Lo storico duo è destinato a rimanere nel dimenticatoio per sempre? Rare venderà i diritti a qualche altro team? Il compositore della serie, Grant Kirkhope ha cercato di rispondere a queste domande dando in un certo senso una speranza ai tanti fan.
Come riportato da VG247.it, Kirkhope ha risposto a un fan che chiedeva se Playtonic Games, team formato da ex Rare che sta lavorando a Yooka-Laylee (gioco su cui il compositore sta lavornado) stia pensando di acquistare l'IP.
Kirkhope ha rivelato che Microsoft non venderà mai l'IP e ha inoltre sottolineato che prima o poi svilupperanno un nuovo capitolo della serie. Non si tratta di una conferma ovviamente ma l'azienda di Redmond è consapevole dell'importanza di questi personaggi e probabilmente sta attendendo solo il momento o l'idea giusta per un ritorno in grande stile.
Cosa ne pensate? Rivedremo mai Banjo-Kazooie?