Skip to main content

Microsoft torna a parlare del futuro di Fable

Per voce di Shannon Loftis.

Come ormai saprete Lionhead, il famoso studio che ha dato i natali alla celebre e apprezzata serie di Fable, ha chiuso i battenti nell'aprile del 2016. La compagnia risultava al lavoro su Fable Legends e, recentemente, un ex sviluppatore del team è tornato a parlare del futuro dell'IP, affermando che sarà impossibile per un altro studio realizzare un nuovo Fable.

Sull'argomento ora torna direttamente Microsoft per voce di Shannon Loftis. Come segnalato da Gamespot, infatti, la responsabile del publishing all'interno del colosso di Redmond, ha confermato che Fable è un'IP che sta "molto a cuore" alla compagnia:

"Fable mi è molto caro e vicino al mio cuore. Una delle ragioni del mio spostamento in Inghilterra è stato l'impegno che avevo con il team di Fable II. Fable Fortune è disponibile adesso, il gioco di carte. Amiamo l'IP. Non posso dire in questo momento se ci faremo qualcosa o meno, ma se dovessi avere la possibilità di tornare ad Albion..."

Insomma, dichiarazioni che non lasciano trapelare nulla di concreto riguardo un "nuovo Fable", di certo risulta molto intrigante come Microsoft sia ancora interessata alla serie.

E voi che ne pensate? Microsoft potrebbe affidare il futuro di Fable ad un altro studio?