Microsoft sarebbe in trattative per l'acquisizione di uno studio polacco
Di chi si tratterà?
Anche se Microsoft ha indicato all'E3 di quest'anno che la sua ondata di acquisizioni stava per concludersi, circolano alcune voci che vorrebbero un'altra società in arrivo nella famiglia degli Xbox Game Studios. Borys Nieśpielak, un regista polacco con alcuni contatti nel settore dei videogiochi, ha dichiarato durante un recente podcast che Microsoft è in Polonia e sta cercando di acquisire uno studio.
Gli utenti ResetEra sono entrati subito in azione per definire i potenziali obiettivi e ci sono molte opzioni interessanti. Il candidato più probabile sarebbe People Can Fly, uno studio che ha già legami con Microsoft grazie al suo lavoro su Gears of War: Judgment. Ciò porterebbe verso il colosso di Redmond l'IP Bulletstorm. Il progetto attuale dello studio è Outriders, uno sparatutto cooperativo pubblicato da Square Enix.
Techland è un altro studio indipendente che potrebbe essere una "conquista" interessante per Microsoft. È il team che ha creato Dead Island e poi Dying Light. Techland possiede anche l'IP di Call of Juarez, che è previsto per un rilancio dopo l'eccellente Gunslinger. Lo studio sta attualmente lavorando su Dying Light 2.
Il terzo nella lista di ResetEra è The Astronauts, i creatori di The Vanishing of Ethan Carter e dell'imminente Witchfire. O forse potrebbe trattarsi di The Farm 51, lo studio indipendente di Get Even.
Altri studi includono Flying Wild Hog (sviluppatore di Shadow Warrior), CD Projekt Red (presumibilmente troppo costoso per questo tipo di accordo) e Bloober Team (i creatori di Layers of Fear).
Che ne pensate?
Fonte: Gamerevolution.