Microsoft: un insider avrebbe rivelato le strategie future della compagnia
E a breve potrebbe arrivare un annuncio importante.
Ultimamente i rumor sul futuro di Xbox e Microsoft si fanno sempre più insistenti, in rete continuano a spuntare indiscrezioni su possibili giochi, come Fable, servizi e tutto ciò che riguarda le strategie future del colosso di Redmond.
Questa volta i rumor provengono dall'insider e analista ZhugeEx, che su ResetEra ha spiegato punto per punto i progetti di Microsoft per Xbox. Stando alle informazioni emerse il colosso si concentrerà su 3 aree: Microsoft Games Publishing, Ecosistema Digitale e Integrazione tra Windows 10 e Xbox, inoltre sembra che gli investimenti messi in campo da Microsoft siano finalizzati per dare i loro frutti a lungo termine, quindi non dobbiamo aspettarci qualcosa nell'immediato.
Per quanto riguarda il primo punto, Microsoft Games Publishing, questo rappresenta gli investimenti in giochi first party e in titoli di studi esterni che arriveranno su Xbox, l'insider afferma che la maggior parte dei progetti in lavorazione saranno pubblicati successivamente, anche se già nei prossimi anni potremo aspettarci delle sorprese.
ZugeEx si sofferma poi sugli investimenti relativi all''Ecosistema Digitale: questo punto riguarda i vari servizi come Xbox Live, Xbox Game Pass o Mixer e sembra che Microsoft spingerà su questi per realizzare un unico ecosistema interconnesso. Proprio riguardo i servizi offerti agli utenti, sembrerebbe in vista un importante annuncio già la prossima settimana, un annuncio che potrebbe cominciare a chiarire "come Microsoft intende trattare i giochi digitali d'ora in avanti".
Infine, gli investimenti per l'integrazione tra Windows 10 e Xbox: secondo l'insider, Microsoft vuole integrare sempre di più le due piattaforme, per realizzare una "piattaforma Xbox unificata", in questo senso si parla di Xbox Play Anywhere come di un primo passo verso un'integrazione più profonda.
L'insider conclude affermando che i risultati della strategia di Microsoft li potremo vedere su "onda lunga" da qui all'anno prossimo e che questi investimenti saranno indispensabili per una lenta e progressiva evoluzione che porterà fino alla prossima console.
Che ne pensate? Microsoft ha già delineato il futuro di Xbox?