Ecco i visori per la mixed reality di Microsoft targati Asus, Dell e Lenovo
La realtà mista a dei "prezzi accessibili"?
Quando si parla di realtà virtuale e realtà aumentata, Microsoft continua sulla propria strada lavorando in collaborazione con diversi produttori alla realizzazione di headset per la mixed reality (l'unione tra la realtà virtuale e la realtà aumentata).
Mentre l'E3 2017 sarà l'occasione per dare un'occhiata a dei giochi veri e propri pensati per la mixed reality, il Computex tenutosi in questi giorni ha permesso alla compagnia di Redmond di presentare un paio di visori svelando anche delle nuove informazioni. Il reportage e le immagini di The Verge ci portano alla scoperta degli headset Asus, Dell e Lenovo.
Dell sta creando un headset (nelle immagini quello bianco giusto per intenderci) che sarà disponibile entro la fine di quest'anno e che a quanto pare verrà proposto a un prezzo "accessibile". Ad occuparsi del design i team XPS e Alienware.
Il visore di Asus è invece quello più particolare e probabilmente quello più costoso. Si tratta di un dispositivo con un pannello poligonale con sei gradi di libertà di tracking. In questo caso l'uscita nel 2017 non è confermata.
Il visore di Lenovo non è presente nelle immagini ma a quanto pare potrebbe essere quello con il prezzo più accessibile del terzetto dato che Microsoft parla di un prodotto "incredibilmente accessibile" da questo punto di vista. Naturalmente tutto ciò che è necessario per il tracciamento è presente direttamente all'interno del visore e il debutto è previsto anche in questo caso per il 2017.
Cosa pensate dell'impegno di Microsoft nel campo della realtà mista? Vi aspettate grandi cose dalla compagnia?