Microsoft: "per VR e AR al momento il focus è su PC piuttosto che su Xbox"
Lo conferma Dave McCarthy.
Come sappiamo ormai da diversi mesi, Microsoft sta guardando al mondo della realtà virtuale e della realtà aumentata muovendosi tra le due tecnologie e impostando i propri investimenti sulla mixed reality (un mix tra VR e AR). Gli sforzi produrranno dei risultati sia nel mondo PC che in quello console su Xbox One e in particolare su Xbox One X ma al di là degli annunci fatti negli scorsi mesi, almeno inizialmente il focus si rivolgerà soprattutto verso il mondo PC Windows 10.
Lo ha confermato il general manager di Microsoft, Dave McCarthy, in un breve scambio di battute con GameSpot.
"Il nostro focus attualmente è, per nostra stessa ammissione, verso lo spazio PC. Per questo guardiamo a Windows 10 e vediamo un ecosistema aperto per gli sviluppatori. Vediamo una gigantesca base installata di più di mezzo miliardo di dispositivi Windows 10 attivi quotidianamente e diciamo che, almeno per il momento, quella è l'area giusta su cui concentrare i nostri sforzi quando si parla di VR e AR.
"Direi che gli sviluppatori stanno ancora cercando la propria strada per definire la "killer experience" in quest'ambito. Ci crediamo così tanto da avere diversi studi first-party che stanno effettivamente lavorando su contenuti per dispositivi Windows 10. Avremo altre informazioni da condividere su questo argomento nel corso dell'anno".
Microsoft e VR/AR. Il progetto continua ma concentrandosi soprattutto su PC e probabilmente solo successivamente su console.