Microsoft vuole prendersi dei rischi con Halo, Minecraft e Forza
I franchise affermati di Microsoft sono la base da cui ripartire, secondo la compagnia.
A differenza di Sony e Nintendo, Microsoft è sempre stata molto conservativa con i suoi storici franchise non volendo correre troppo rischi nell'innovarli o non volendo abbandonarli per proporre qualcosa di completamente nuovo ai giocatori. Stando a quanto riporta Gaming Bolt però, sembra che in futuro la compagnia agirà diversamente, come ha dichiarato il nuovo responsabile dei videogiochi first party di Microsoft e Xbox, Matt Booty.
"Siamo davvero fortunati ad avere un buon numero di franchise affermati", ha esordito Booty. "Quando pensi a Minecraft, Halo e Forza, ti accorgi che ognuno di loro possiede una decade o più di storia. Dobbiamo utilizzare quei franchise come una base dalla quale possiamo espanderci. Questa forza ci permetterà di esplorare nuove possibilità e di rischiare con questi franchise."
Le parole del nuovo responsabile dei videogiochi first party lasciano presumere un netto cambio di rotta per Microsoft rispetto al passato, cambio di rotta che potrebbe concretizzarsi già all'E3 2018. Che ne pensate delle parole di Matt Booty? Dovremmo aspettarci qualcosa di sorprendente da parte di Microsoft?