Microsoft: Xbox Live non è stato hackerato
Ma la compagnia lavora per riparare i danni.
Microsoft ha ancora una volta smentito le voci secondo cui Xbox Live sarebbe stato, negli scorsi mesi, vittima di attacchi da parte di hacker.
La compagnia di Redmond è tornata sul delicato tema per rispondere a un articolo del tabloid The Sun, secondo il quale migliaia di account di Xbox Live sarebbero stati rubati, per danni che ammonterebbero a milioni di sterline.
"Xbox Live non è stato hackerato", è stato il commento di un portavoce della compagnia. "Alcuni membri di sono stati vittime di 'phishing' maligno [NDR - tentativi di acquisire informazioni personali come password, username e dettagli sulle carte di credito] ma niente altro".
Attualmente Microsoft sta:
- Lavorando con le persone colpite per indagare o risolvere ogni cambio non autorizzato relativo ai propri account.
- Avvertendo i giocatori di non aprire mail sospette, che potrebbero contenere spyware e malware in grado di accedere ad informazioni personali.
- Ricordando a tutti i clienti di stare molto attenti alla sicurezza dei propri dati in rete e di non fornire mai i propri indirizi e-mail, password e carte di credito a sconosciuti.
I precedenti tentativi di "furto" su Xbox Live si erano concretizzati attraverso l'Ultimate Team di FIFA 12, che aveva permesso a un gruppo di malintenzionati di spendere direttamente dalle carte di credito degli abbonati al servizio.