Microsoft: Xbox One X è il miglior affare possibile per chi cerca potenza e performance
Le parole di Dave McCarthy.
Il reveal vero e proprio di Xbox One X, l'annuncio del design della console, del suo prezzo e della data d'uscita ci ha finalmente fornito le informazioni necessarie per capire cosa possiamo aspettarci da questa nuova piattaforma. Tra dubbi e certezze sono anche arrivate le prime previsioni di vendita ma intanto Microsoft continua per la sua strada evidenziando le peculiarità della prossima new entry della famiglia Xbox One.
GameSpot ha discusso brevemente con Dave McCarthy di Microsoft raccogliendo una manciata di dichiarazioni sul valore di Xbox One X e sul rapporto con Xbox One S.
"Supportare la scelta del consumatore è stata una direzione assolutamente voluta da parte nostra. Penso che le persone decideranno a cosa rivolgersi. Penso che quando vedranno in azione Xbox One X vedranno le differenze, sia che si tratti di giochi che non sono stati modificati e che semplicemente propongono caricamenti più veloci, un frame rate migliore e si rivelano più belli da vedere, sia che siano esperienze come Forza Motorsport 7 o Anthem che sono state create con in mente le capacità high-end della console.
"Se non sono pronti a compiere questo salto tutti gli accessori e giochi funzioneranno quando decideranno di passare a Xbox One X. Vorrei, tuttavia, tornare a un punto cruciale: se davvero poni grande importanza su una risoluzione più alta, alta fedeltà delle immagini, audio spaziale e questo genere di cose, non troverai nulla con una combinazione prezzo, performance e design che sia migliore di Xbox One X".
Un rapporto prezzo/qualità, quindi, molto vantaggioso secondo Microsoft. Cosa pensate delle parole di McCarthy?