Skip to main content

xCloud ha un grandissimo potenziale ma non intaccherà PC e console Xbox

La dichiarazione del CEO di Microsoft, Satya Nadella.

Sappiamo ormai che una delle strategie di Microsoft per il futuro dei giochi è lo streaming: anche se xCloud è stato lanciato da poco, il CEO Satya Nadella vede del grande potenziale per questo servizio che si affiancherà nella crescita dei giochi sia su PC che su Xbox Series X/S.

Durante l'ultima conference call, Nadella ha avvertito che xCloud è ancora nella sua fase iniziale, ma Microsoft si dice ottimista sull'opportunità che lo streaming offre per espandere il mercato di Xbox oltre le piattaforme tradizionali. "Il servizio oggi ci consente davvero di prendere il nostro catalogo e non limitarci a nessuno degli endpoint tradizionali, in particolare la console e il PC, e di espanderci oltre. E così, come potete immaginare, dal punto di vista della ricerca è molto emozionante per noi", ha detto Nadella. "E il fatto è che ora abbiamo una soluzione tecnologica per farlo, anche se siamo solo agli inizi".

Durante l'intervista, Nadella ha sottolineato che Microsoft resta intenzionata a fornire una buona esperienza ai fan su console e PC, nonostante qualunque investimento faccia nello streaming. Del resto, come già ribadito da Phil Spencer tempo fa, Microsoft mira a creare un ecosistema coeso tra i giocatori, unendoli sotto la bandiera del gaming.

Sempre durante la conference call, Nadella ha annunciato che Xbox Game Pass ha più di 18 milioni di abbonati con oltre 100 milioni di utenti mensili per Xbox Live.

Fonte: Gamespot