Microsoft acquisisce ZeniMax e ora avrà accesso alla tecnologia streaming Orion di Bethesda
Una tecnologia che potrebbe essere usata con xCloud.
Microsoft ha lanciato la sfida per la prossima generazione di console annunciando l'acquisizione della società madre di Bethesda, ZeniMax, e sulla scia dell'accordo ci sono state molte speculazioni su cosa significhi tutto ciò per Xbox Series X/S. Microsoft ha detto che l'accordo non riguarda solo le esclusive, infatti il colosso di Redmond non ha solo acquistato i giochi in questo affare.
Windows Central ha notato che l'acquisizione di Microsoft darà loro accesso a Orion, la tecnologia streaming annunciata da Bethesda all'E3 2019.
L'obiettivo dichiarato di Orion è quello di riprodurre in streaming i giochi a bassa larghezza di banda con impostazioni elevate, rendendo accessibile il tipo di esperienze di gioco che sono spesso riservate solo a utenti con potenti configurazioni PC. La tecnologia mira a ridurre la latenza e offrire un'eccellente esperienza di streaming.
Microsoft ha appena lanciato il proprio sistema di streaming chiamato xCloud, ed è abbastanza buono. Se, però, Microsoft vuole spingere ulteriormente la sua tecnologia streaming, l'acquisizione di Bethesda potrebbe rivelarsi una marcia in più.
Che ne pensate?
Nelle notizie correlate abbiamo scoperto i 23 studi first party di Microsoft e i progetti in cantiere presso ogni team.
Fonte: Gamespot.