Skip to main content

Nell'ultimo trimestre il 60% dei ricavi totali di Take-Two deriva dalle odiate microtransazioni e da DLC

La società ha registrato uno dei suoi trimestri più importanti di sempre.

L'ultimo trimestre di Take-Two è stato molto positivo, grazie anche al contributo dei giocatori con i loro acquisti. Take-Two, società madre di Rockstar e 2K Games ha svelato alcuni dei guadagni ricevuti durante il primo trimestre dell'anno fiscale corrente.

Il trimestre, che è terminato il 30 giugno, ha generato ricavi netti per 540 milioni di dollari, con una crescita del 39% rispetto ai dati dello scorso anno. Il 58% di questo ricavo è stato interamente generato da DLC, componenti aggiuntivi e microtransazioni prevalentemente per i giochi più famosi come GTA Online ed NBA 2K19.

Microtransazioni a parte, anche i giochi continuano a vendere bene. GTA 5 ha venduto fino ad adesso 110 milioni di copie e Red Dead Redemption 2 ha venduto un altro milione di copie nel trimestre, portando il totale a 25 milioni. Anche NBA 2K19 continua ad avere successo, registrando un totale di 12 milioni di copie spedite.

Per quanto riguarda Borderlands invece, il franchise ha subito un aumento delle vendite arrivando a 48 milioni di unità complessive. Ciò è dato dal fatto dell'interesse per il prossimo capitolo, Borderlands 3, che arriverà il 13 settembre su PC, Xbox One e PlayStation 4.

Fonte: VG247