Le microtransazioni di GTA V hanno garantito entrate per $500 milioni
Un successo incredibile nonostante l'odio dei giocatori per questo modello.
Parlare dell'inserimento delle microtransazioni all'interno di un titolo scalda inevitabilmente gli animi di tutti coloro che non apprezzano in alcun modo questo particolare modello, anche quando gli elementi in vendita sono tutt'altro che fondamentali o invasivi.
Nonostante l'"odio" di una buona fetta del pubblico sembrerebbe che le microtransazioni in moltissimi casi siano una vera e propria manna dal cielo per sviluppatori e publisher, una gallina dalle uova d'oro in grado di garantire entrate pressoché sicure. È questo il caso di GTA V e delle microtransazioni legate a GTA Online.
Mentre il contenzioso tra Leslie Benzies e Rockstar continua, la causa legale in corso ci ha permesso di scoprire che GTA Online e in particolare le microtransazioni hanno garantito entrate per almeno $500 milioni.
Si tratta di un risultato a dir poco stupefacente che, con buona pace degli utenti che non sopportano le microtransazioni, probabilmente spingerà anche altri grandi franchise a farne utilizzo. Cosa pensate di questi dati?
Fonte: Gamespot