Microtransazioni in Red Dead Online: ci vogliono più di 8 ore per ottenere un solo lingotto d'oro
Sarà molto faticoso guadagnare oro giocando.
Con i server di Red Dead Online che sono aperti dalla giornata di ieri per coloro che hanno acquistato la Ultimate Edition di Red Dead Redemption 2, sono venuti alla luce i dettagli sul funzionamento delle microtransazioni che permetteranno di acquistare una vasta varietà di oggetti in cambio di denaro reale.
Le microtransazioni si fondano su una valuta alternativa ai dollari, l'Oro, che si conta in lingotti e che potrà essere acquistato in futuro con denaro reale. I giocatori però potranno ricevere lingotti anche accumulando 100 pepite, che vengono solitamente ottenute in numero estremamente limitato alla fine di una missione.
Questo significa virtualmente che gli utenti potranno accumulare valuta per le microtransazioni semplicemente giocando, anche se lo studio svolto dall'utente Reddit "UnavailableIDs" svela come sarà necessaria una quantità di grinding abominevole per ottenere anche un singolo lingotto.
Come riporta Wccftech, il redditor ha scoperto che per accumulare 100 pepite sono necessari circa 500 minuti, più di 8 ore di gioco, raccogliendo ogni volta ricompense che variano tra 0,02 e 0,04 lingotti a missione. Non proprio una passeggiata, considerando che alcuni utenti potranno semplicemente aprire il portafoglio e accedere istantaneamente a tutti quei contenuti acquistabili in Oro.
Che ne pensate del funzionamento delle microtransazioni in Red Dead Online?