Skip to main content

Might & Magic X: Legacy ritirato dalla vendita dopo lo spegnimento dei server DRM

Il titolo di Ubisoft era diventato ingiocabile.

Ad aprile, Ubisoft aveva annunciato che i server di Might & Magic X: Legacy sarebbero andati offline. Tuttavia, lo spegnimento dei server ha portato anche alla disattivazione del supporto DRM del gioco, necessario per giocare al titolo in modo regolare.

Il risultato è stato un gioco di ruolo completamente ingiocabile, con persone che si lamentavano del fatto di non poter nemmeno giocare ai DLC del titolo acquistati legalmente. E' passato qualche giorno da questa notizia, ma ora Ubisoft ha rimosso il gioco dalla vendita su Steam.

Dopo l'arresto dei server il 1° giugno, i giocatori hanno scoperto di non essere stati semplicemente esclusi dal DLC del gioco, ma di non essere nemmeno in grado di completare il primo atto. Per tutto questo tempo, Ubisoft ha continuato a vendere sia il gioco che i contenuti aggiuntivi a pagamento, portando poi ad un enorme contraccolpo sui forum di Steam e a recensioni negative.

Guarda su YouTube

All'epoca, un portavoce di Ubisoft aveva dichiarato che la società era a conoscenza del problema e stava indagando. Sfortunatamente, la risoluzione è stata l'eliminazione del gioco da Steam. Anche se in questo modo i giocatori non saranno più in grado di acquistare il gioco praticamente rotto, si tratta di una magra consolazione per quelli che invece hanno pagato il gioco e non possono più accedervi.

Fonte: Eurogamer.net