Problemi per Mighty No.9? Arriva la patch ma è realizzata da Microsoft
Il supporto di Comcept pare inesistente.
Intorno a Mighty No.9 c'erano davvero molte aspettative, probabilmente troppe. L'hype e la fiducia erano in un certo senso giustificate dal coinvolgimento di Keiji Inafune (figura storica per il franchise di Mega Man) e l'idea di una sorta di successore spirituale pareva azzeccata. Il risultato finale, purtroppo, ha in larga parte deluso mettendoci di fronte a un gioco solo discreto e afflitto da non poche magagne, anche e soprattutto di natura tecnica.
Ma ad ogni problema tecnico ormai corrisponde la patch dedicata e questa generazione ci ha abituati a una marea di aggiornamenti successivi al giorno di lancio. Ciò a cui non siamo di certo abituati è un aggiornamento non proveniente dagli sviluppatori ma da chi ha creato la piattaforma su cui gira. Avete capito bene, uno degli ultimi aggiornamenti di Mighty No.9 non è stato realizzato da Comcept (lo sviluppatore) ma da Microsoft stessa e dal suo Xbox Team.
La notizia è stata riportata da MSPowerUser ed è stata accompagnata da un'immagine che mostra chiaramente il messaggio pubblicato dal colosso di Redmond.
"L'Xbox Team ha creato un update per questo titolo al fine di testarne la stabilità. Vi preghiamo di provare il gioco sulla vostra Xbox One e di farci sapere se incontrate qualsiasi problema attraverso il servizio Report a problem".
Sicuramente un caso curioso che dimostra l'impegno di Microsoft da questo particolare punto di vista. Cosa pensate della vicenda?