Migliaia di account bannati da Diablo III
Blizzard colpisce duramente gli utilizzatori di bot.
Blizzard Entertainment ha dichiarato di aver bannato da Diablo 3 "molte migliaia" di giocatori per aver utilizzato bot, barato e in generale "minato lo spirito del gioco leale".
L'annuncio ha rivelato anche che durante il nuovo anno verranno messi a disposizione dei giocatori alcuni strumenti per segnalare condotte scorrette.
"Come sempre, mantenere un ambiente di gioco stabile e sicuro per i giocatori corretti è una nostra priorità. Continueremo a vegliare su Battle.net e adottare le misure opportune per combattere questi episodi" è stata la dichiarazione di Lylirra, community manager di Blizzard.
"In una prossima patch aggiungeremo anche la possibilità di segnalare comportamenti scorretti direttamente tramite il client del gioco" si legge nel prosieguo del post, in cui i giocatori vengono sollecitati a collaborare tramite segnalazione tempestiva dei cheaters.
Molti utenti non hanno comunque preso bene la notizia, definendola come una mossa tardiva e inadeguata a porre rimedio al dilagare del botting in gioco.