Skip to main content

Il miglior cattivo dei videogiochi? Secondo il director di God of War sono le microtransazioni

Ecco il pensiero di Cory Barlog.

Le microtransazioni, le lootbox e i meccanismi di pagamento per vincere sono una tendenza che molti sviluppatori di giochi hanno iniziato ad aggiungere nei loro titoli. Ci sono molte persone che ritengono che questa recente tendenza nel settore sia molto frustrante. Sembra che il director di God of War, Cory Barlog, sia tra queste persone.

Le microtransazioni si riferiscono ad acquisti aggiuntivi che vengono spesso effettuati attraverso la valuta di gioco. Fa parte del modello di giochi come servizio che molti sviluppatori hanno iniziato ad adottare per i loro titoli. Skin, equipaggiamenti, contenuti bonus, pacchetti missione e altro, possono essere acquistati tramite microtransazioni.

Cory Barlog, che è stato il director e writer di God of War, ha recentemente "deriso" la cultura delle microtransazioni in un Tweet. Mentre rispondeva a un Tweet creato da Xbox, Cory Barlog ha affermato come le microtransazioni stanno diventando una specie di famigerato villain al giorno d'oggi.

Le microtransazioni sono ora diventate una tendenza spiacevole nel settore e, sebbene siano abbastanza utili per gli sviluppatori di giochi dal punto di vista aziendale, non molti giocatori le apprezzano.

Il God of War di Cory Barlog non ha visto l'introduzione di microtransazioni. In effetti, questo è stato qualcosa su cui Barlog ha posto l'accento prima del lancio del gioco. Quando un fan ha chiesto a Barlog se God of War avrebbe presentato qualsiasi tipo di microtransazione, il director ha risposto con un tweet, dicendo "No stranamente!!!".

Cory Barlog, riguardo alle microtransazioni e God of War, affermò anche:

"Continuo ad aggiungere ossessivamente cose, rendendo il gioco più grande e migliore. Voglio dare l'intera esperienza. Pagherai $ 60? Avrai tutto ciò che posso dare."

Che ne pensate?

Fonte: Segmentnext.