Milestone spiega l'assenza di MotoGP 14 da Xbox One
Ed elogia PS4 e il suo software development kit.
Lo studio italiano Milestone ha parlato del suo MotoGP 14, spiegando perché il titolo non vedrà la luce su Xbox One ed elogiando il SDK di PlayStation 4.
"Il giusto confronto sarebbe tra PS3 e PS4", ha spiegato Andrea Basilio, game director di MotoGP 14, a GamingBolt. "Il nuovo software development kit e l'architettura della console sono molto più semplici da gestire rispetto a quelli di PlayStation 3".
"Ovviamente il fatto che la console stessa sia molto simile ad un PC è una cosa molto buona per gli sviluppatori. Sony ha lavorato parecchio per ottenere una piattaforma semplice e facile da usare per gli sviluppatori e lo apprezziamo molto".
Per quanto riguarda l'uscita del gioco su Xbox One, Basilio ha spiegato che si è trattato solamente di una questione di tempistiche.
"Quest'anno vorremmo raggiungere alti standard qualitativi. Abbiamo iniziato a sviluppare MotoGP 14 per PS4 più di un anno prima della sua uscita. Quindi essenzialmente si tratta di un equilibrio tra tempo e qualità. Possiamo rassicurare i nostri fan sul fatto che includeremo Xbox One nella nostra prossima line-up".