Mille nuovi sviluppatori al mese per Ouya
La community della console ne conterebbe già 36.000.
Ogni mese, circa mille nuovi sviluppatori si avvicinano ad Ouya per sviluppare giochi per la console basata sul sistema operativo Android.
Questo è il concetto espresso da Julie Uhrman, CEO di Ouya, secondo cui nonostante l'attenzione della stampa sia calata i numeri della console continuano a crescere.
"Si iscrivono circa 1000 sviluppatori al mese e sia il tipo che la portata dei contenuti continua ad espandersi", ha spiegato Uhrman a Polygon, durante l'E3. Attualmente, sarebbero oltre 36.000 gli sviluppatori impegnati in progetti per Ouya.
"In media, il valore di ogni gioco è raddoppiato dal lancio. L'utente comune scarica il doppio dei giochi rispetto a quanto avveniva inizialmente. Il coinvolgimento è incredibilmente alto e continua a crescere ogni mese".
"Ouya ha inventato un nuovo modo di pensare alle console", ha continuato Uhrman. "Ma per noi, i giochi non sono solo un valore aggiunto, sono il punto della questione. Ouya è dedicata interamente agli sviluppatori che creano i titoli e agli utenti che li giocano. La loro esperienza ideale è tutto ciò a cui noi pensiamo".