Minare in Star Citizen non sarà un lavoro ripetitivo
Ma complesso e pieno di pericoli.
Cloud Imperium Games ha parlato in modo generale del sistema di mining in Star Citizen, promettendo che non sarà semplice e monotono come siamo stati abituati fino ad ora, ma che si tratterà di un lavoro complesso e pieno di pericoli.
"Minare dona ai giocatori una varietà di sfide che richiedono abilità e intelligenza, mentre saranno assenti la ripetizione senza pensieri di un incarico e la monotonia del lavoro. Non ci saranno aspetti nel minare che permetteranno al giocatore di premere semplicemente un tasto e aspettare senza interesse il risultato o che richieda ai giocatori di compiere un'azione ripetitiva senza che il gioco esiga l'utilizzo di pensiero e/o abilità. Centrale per la professione di minatore è la Trade and Development Division, che funziona da mercato aperto per le risorse minate dal giocatore. Si può scegliere di minare come freelance o sotto contratto, quest'ultima potrebbe essere una scommessa più sicura, a patto che il giocatore raggiunga la quota prefissata e rinunci a parte del bottino".
Come nella realtà le risorse più rare varranno di più e l'obiettivo dei minatori sarà proprio quello di andare a cercarle, con la relativa conseguenza di trovarsi in luoghi particolarmente pericolosi, come i campi di asteroidi.
Quando si fa parte di un equipaggio più ampio il lavoro di minatore sarà suddiviso in specializzazioni, come il pilota, l'operatore delle scansioni per la ricerca dei materiali, l'operatore dell'estrazione, l'operatore della stiva e del carico e l'operatore della raffineria, nel caso in cui la nave ne fosse provvista.
Le idee e le novità messe in campo sono davvero tante e non vediamo l'ora di scoprire maggiori dettagli sulle professioni di Star Citizen, che attualmente ha raccolto più di $73 milioni.
Fonte: Gameranx