Skip to main content

Mind Scanners, dai creatori di Yes Your Grace, vi catapulta in un mondo sci-fi in cui dovrete 'riparare' i cittadini

Cancellerete o manterrete la loro memoria?

Mind Scanners è un gioco di simulazione punta e clicca basato sul "trattamento" della popolazione di una megalopoli retro-futuristica costruita in un cratere. Il gioco vi permette di individuare una moltitudine di personaggi usando su di loro dispositivi di trattamento in stile arcade per aiutarli. Dovrete gestire il vostro tempo e le risorse per mantenere tutto quanto in equilibrio.

Il trailer mostra che le interazioni fisiche del mondo sono giocose, pensato per far divertire il giocatore. Tutto sta nell'utilizzare "dispositivi arcade" per curare i pazienti della struttura. La cosa che però salta all'occhio sono i punti focali del gioco pubblicati su Steam: si scopre così che il titolo è tutt'altro che divertente, visto che l'ultimo punto riportato riporta testualmente "Guadagna la fiducia della Struttura se vuoi rivedere tua figlia".

Dietro al "trattamento" dei pazienti quindi c'è molto altro. Gran parte del gioco sembra impostato sul bilanciamento del mantenimento della felicità dei padroni, della sicurezza di vostra figlia tenuta prigioniera e della decisione di come gestire un crescente movimento di resistenza che chiaramente non è troppo contento di come stanno le cose. Insomma, Mind Scanners promette una storia molto profonda di quello che sembra.

Guarda su YouTube

Il titolo, dei creatori di Yes, Your Grace, sarà disponibile su PC entro i primi mesi del 2021.

Fonte: Rock Paper Shotgun