Minecraft batte Fortnite e diventa il gioco più visto su YouTube nel 2019
Grand Theft Auto 5 al terzo posto.
Minecraft è il re dei videogiochi su YouTube, secondo il recente video Rewind che la società ha lanciato per concludere il 2019. Come da tradizione, il video YouTube Rewind ripercorre l'anno e indica alcuni dei contenuti più popolari sulla piattaforma.
Poiché i giochi generano visualizzazioni e entrate enormi per YouTube, il video include una carrellata dei primi cinque giochi più visti. Minecraft è arrivato primo con 100,2 miliardi di visualizzazioni quest'anno. Fortnite, il popolarissimo battle royale di Epic, arriva al secondo posto con 60,9 miliardi di visualizzazioni.
Grand Theft Auto 5 è arrivato al terzo posto con 36,9 miliardi di visualizzazioni e Garena Free Fire è al quarto posto con 29,9 miliardi di visualizzazioni. Il quinto posto appartiene a Roblox, un gioco che sembra diventare sempre più popolare col passare del tempo, con 29,6 miliardi di visualizzazioni.
Questo testimonia la continua rinascita di Minecraft, che ha trascorso gran parte del 2019 a farsi strada di nuovo sotto gli occhi del pubblico. Pur avendo ancora milioni di giocatori attivi, Minecraft è stato un po' sottotono negli ultimi due anni, ma alcuni aggiornamenti significativi e aggiunte di contenuti nel 2019 hanno sicuramente riportato sotto i riflettori l'apprezzato gioco.
Per quanto riguarda Fortnite, invece, si tratta di un nuovo secondo posto, dopo essere stato superato su Twitch da League of Legends.
Che ne pensate?
Fonte: Gamepur.