Minecraft: il cross-play debutta in beta mentre Mojang continua a discutere con Sony
Arriverà prima o poi anche su PS4?
Sony, come sappiamo, si è dichiarata contraria al cross-play a differenza di Microsoft e Nintendo ma la situazione potrebbe cambiare in futuro? In attesa di novità in merito, il progetto Better Together di Minecraft sta continuando.
Come riportato da PlayStation Lifestyle, Mojang ha annunciato che la beta di Better Together inizierà nella giornata di oggi permettendo il cross-play tra Windows 10 e Android. Nei prossimi giorni ci sarà anche l'uscita su Xbox One con l'obiettivo di effettuare dei stress test.
Per quanto riguarda Switch e PS4, rimane la conferma per la piattaforma Nintendo mentre lo studio ha dichiarato che "starebbe discutendo con Sony" per cercare di trovare un accordo. Sony aveva sollevato il problema della sicurezza per i bambini ma in questo senso Mojang pare molto tranquilla:
"I server utilizzano gli account Xbox Live che garantiscono il parental control per inserire dei limiti nel modo in cui i bambini possono interagire online. I nostri partner che si occupano dei server si stanno impegnando per assicurare che il gioco online sia confortevole e sicuro per tutte le età attraverso elementi come il filtro delle chat, le segnalazioni in-game e la moderazione live. Tutti i partner hanno accettato di rafforzare il codice di condotta di Xbox Live".
Better Together sarà disponibile ufficialmente nel periodo autunnale. Sony darà alla fine il via libera?