Skip to main content

Minecraft Earth: primo video gameplay per il "Pokémon GO di Minecraft" e data per la closed beta

Ecco questo curioso progetto mobile.

Sembra che molti progetti stiano guardando con grande interesse al modello di Pokémon GO e all'abbinare grandi nomi dell'intrattenimento con app basate sulla realtà aumentata. Dopo Harry Potter eccoci a parlare di Minecraft Earth, un titolo ovviamente legato alla famosissima IP creata da Mojang.

In questo caso abbiamo finalmente l'occasione di vedere da vicino il gameplay di questa opera. Il nucleo di Minecraft Earth ci mette di fronte a una mappa stilizzata che riflette il mondo reale che circonda i giocatori trasformandolo nel classico stile "cubettoso" iconico di Minecraft. I giocatori si muovono per il mondo mentre l'app fa comparire degli oggetti con cui è possibile interagire per scoprirne segreti e caratteristiche.

La scoperta e l'esplorazione sono elementi chiave insieme alla raccolta di risorse che possono anche essere sfruttate per costruire strutture all'interno della realtà aumentata dell'app. Per capire meglio cosa aspettarci diamo un'occhiata al video con cui è stata annunciata la closed beta.

Guarda su YouTube

La closed beta di Minecraft Earth partirà entro due settimane su dispositivi iOS e successivamente anche su Android. Nel caso in cui siate interessati potete registrarvi attraverso il sito ufficiale. Cosa ne pensate?

Fonte: Eurogamer.net