Il Coronavirus cancella la cerimonia per il diploma? No problem c'è Minecraft
Pensare fuori dagli schemi.
In Giappone, le scuole sono state chiuse per oltre due settimane a causa della pandemia di Coronavirus e continueranno a rimanere chiuse per il prossimo futuro. Ciò significa che molti studenti non potranno tenere le loro cerimonie di diploma e la possibilità di celebrare il loro duro lavoro insieme ai loro compagni di classe. Eppure alcuni studenti si sono ingegnati, portano la propria cerimonia nel mondo di Minecraft.
Un'immagine condivisa dall'utente Backyennew di Twitter mostra la cerimonia di diploma in corso, con il figlio della scuola elementare che spiega che lui e i suoi amici "hanno deciso tutti di tenere una cerimonia insieme". "Fantastico. Gli studenti delle elementari si sono riuniti per iniziare la cerimonia da soli", ha aggiunto Backyennew. I bambini hanno costruito da soli la sala della scuola ed il risultato è davvero incredibile.
Apparentemente gli studenti hanno trascorso tutto il giorno a giocare insieme e a divertirsi, il che sembra una gradita pausa dalla vita di oggi e dalle notizie non molto incoraggianti che continuano ad apparire in TV. È meraviglioso vedere i videogiochi usati per ridurre l'isolamento provato dalle misure di distanziamento sociale e anche in modo così creativo.
Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: Eurogamer.net