Minecraft all'interno di Half-Life? Tutto è possibile grazie alle mod
Vi presentiamo "Half-Craft".
Minecraft è praticamente giocabile ovunque: su console, su PC, su dispositivi mobile, in Java, ma a quanto pare per qualcuno non è abbastanza. Ci sono ancora moltissimi luoghi in cui non è possibile giocare a Minecraft, meno uno, ovvero all'interno di Half-Life. Sì, avete capito bene.
Half-Craft è una mod in corso di lavorazione sviluppata da b4n4n4 che porta Minecraft nel motore grafico GoldSrc, lasciando finalmente Gordon Freeman libero dai combattimenti per costruirsi un edificio, o qualsiasi altra cosa: questo perché le opzioni della mod sono illimitate.
A tal proposito il modder ha pubblicato un video demo alpha, e da ciò che si vede sembra davvero di essere all'interno di Minecraft, sebbene l'icona della torcia sia ovviamente di Half-Life. Sembra che anche alcune delle armi di Gordon siano disponibili, insieme alla sua mano. Come detto, la mod si trova ancora in fase alpha, perciò alcune funzionalità potrebbero non funzionare correttamente. Di seguito potete dare uno sguardo al video.
Se siete curiosi di provare la mod allora potete cliccare qui per scaricarla. Attualmente i piani del modder sono di migliorare le feature già esistenti e di aggiungerne altre.
Fonte: PC Gamer