Microsoft annuncerà domani l'acquisizione di Mojang
Secondo Reuters, Minecraft è vicinissimo al colosso di Redmond.
L'affare Mojang è tutt'altro che svanito per Microsoft. Stando a fonti ben informate di Reuters, l'annuncio della buona riuscita della trattativa tra lo sviluppatore di Minecraft e il colosso di Redmond dovrebbe arrivare già domani, lunedì 15 settembre.
L'accordo verrebbe messo nero su bianco per la cifra di $2.5 miliardi.
L'obiettivo, secondo Reuters, sarebbe per Microsoft quello di rafforzare la propria posizione nel mondo mobile di smartphone e tablet, che ad oggi la vede detentrice di un misero 2.5% su scala globale con Windows Phone e non troppo meglio con Surface.
"Sembra che Microsoft stia guardando a Mojang e Minecraft come a un modo per entrare in questo enorme fenomeno culturale", ha spiegato Dave Bisceglia di Tap Lab alla nota agenzia di stampa.
"Su iOS, Minecraft è stato il gioco con i maggiori guadagni per qualche tempo. Se Microsoft riuscisse su Windows Phone a dare ai giocatori un'esperienza unica e intrigante che non possono avere su altre piattaforme, questo sarebbe un traino per le vendite dei dispositivi a quanti sono già fan di Minecraft".
Da Redmond non è arrivato alcun tipo di commento sulla vicenda.