Skip to main content

Minecraft: primo titolo 360 con aggiornamenti costanti?

Ma mai come su PC.

Lo studio responsabile del porting per Xbox Live Arcade di Minecraft crede che il popolare gioco PC sarà il primo gioco Xbox 360 a subire "aggiornamenti costanti".

Il processo di aggiornamento su Xbox 360 è estremamente laborioso, visto che Microsoft deve approvare ogni singola patch prima che questa vada online. Paddy Burns, chief technology officer del team 4J Studios responsabile di Minecraft per XBLA, ha detto a Edge che tutto questo starebbe per cambiare.

"In Microsoft sanno quanto sia difficile portare avanti su Xbox un progetto che su PC viene costantemente aggiornato, proprio a causa dei test obbligati", ha spiegato.

"Ma hanno tutta l'intenzione di risolvere questa cosa. Vedono il futuro in quel tipo di procedimento, quindi credo che potremmo essere i primi a eseguire aggiornamenti costanti".

Nonostante questo, però, Burns aggiunge che gli utenti console non devono aspettarsi la stessa frequenza di aggiornamento della versione PC.

"Non credo che arriveremo mai a quel punto. Immagino che i test di Microsoft saranno sempre necessari".

Avatar di Filippo Facchetti
Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
In this article

Minecraft

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!